E’ facile intuire che, con un nome del genere, uno dei punti di forza di questo Notebook sono proprio le performance.
Il suo cuore, un processore Intel Core i7 di quarta generazione, abbinato alla potente scheda grafica nVidia GeForce 840 da 2Gb di memoria, rappresentano un mix vincente sia per l’utilizzo di applicazioni professionali intensive, sia per i grandi appassionati di Videogame.
La scocca dell’Acer Aspire Nitro VN7, realizzata con plastiche di elevata qualità e finiture in metallo pressofuso, sa farsi apprezzare anche per il suo design raffinato e le sue linee affusolate che gli donano un’aria davvero accattivante.
La tastiera risulta essere molto comoda grazie all’utilizzo dei tasti ad isola ed essendo retroilluminata, offre la possibilità di lavorare facilmente in ambienti anche poco luminosi. Parlando poi della connettività, possiamo dire che la dotazione delle interfacce è completa di ben 3 porte USB 3.0 e di uscita HDMI, semplice quindi da espandere con altre periferiche.
La gamma Aspire Nitro comprende diversi modelli che si differenziano non solo per la velocità del processore, ma anche per la dimensione del display, offrendo anche la variante in 17″ per gli amanti dei Notebook
con grandi monitor.
Il display non è in Full-HD ma offre comunque un’ottima risoluzione e, durante l’esecuzione di Videogames, il coinvolgimento viene sicuramente migliorato dall’impianto audio Dolby Digital Plus Home Theatre.
L’Hard Disk interno è il classico disco da 2,5″, una unità SSD avrebbe sicuramente reso il Notebook più scattante ma avrebbe senz’altro influito molto sul costo.
Non manca poi il masterizzatore DVD multistandard/dual layer e l’autonomia della batteria risulta essere nella media.
Un buon portatile, quindi, per chi cerca un sistema versatile, potente e che non pesi troppo sul portafoglio.
ACQUISTA ORA ALLE MIGLIORI CONDIZIONI
L’ ACER ASPIRE NITRO VN7 PIU’ ADATTO A TE
TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?
SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTACI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI
TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉