Scaricare ed installare Mozilla Firefox su PC
Scopri come scaricare ed installare Mozilla Firefox, un browser rapido e versatile, in grado di soddisfare anche le necessità dei più esigenti. Provalo!
Hai da poco installato Google Chrome seguendo la mia guida ma, dopo averlo provato, non ti ritieni ancora del tutto soddisfatto? Allora forse è il caso che provi a scaricare ed installare Mozilla Firefox.
Ne hai già sentito parlare? Beh, molto probabile. Mozilla Firefox nasce nel 2002 con il nome di “Phoenix” e, nel giro di 7 anni, riesce a diventare il browser più diffuso al mondo. Poi, con l’avvento di Google Chrome, le cose sono un po’ cambiate, ma rimane tutt’ora il secondo browser più utilizzato.
Come Chrome, anche Firefox è un browser multi-piattaforma ed offre una miriade di plugin ed estensioni in grado di eseguire davvero un sacco di funzionalità aggiuntive. Segnalo ovviamente anche in questo caso la sincronizzazione automatica su ogni dispositivo di preferiti, cronologia, password, plugin e molto altro.
Veniamo dunque al sodo e scopriamo quindi come scaricare ed installare Mozilla Firefox su PC.
Scaricare ed installare Mozilla Firefox
Per prima cosa vai all’indirizzo https://www.mozilla.org/it/firefox/new/, clicca sul grande pulsante verde Scarica ora che trovi sulla sinistra e successivamente su Scarica nella finestra di download.
A questo punto, una volta risposto Si al controllo dell’account Utente, l’installazione di Mozilla Firefox inizierà automaticamente e, una volta terminata, ti troverai di fronte al nuovo browser sulla sua Home Page di presentazione.
Ottimo, sei riuscito a scaricare ed installare Mozilla Firefox, ed ora, se vuoi iniziare a configurarlo, puoi partire inserendo la tua email e cliccando sul pulsante Avanti. Dovrai quindi scegliere una password per il tuo nuovo account Firefox, inserire la tua età e concludere cliccando su Crea un account.
Puoi sempre saltare la creazione del nuovo account Firefox o farla più in là cliccando su Ignora questo passaggio e passare ad un’eventuale importazione di Preferiti, impostazione di Siti principali e quant’altro. Nel secondo pannello che trovi aperto dall’avvio di Firefox, puoi consultare la solita Informativa sulla Privacy.
Ed eccoci arrivati a conclusione. Hai visto quant’è stato semplice scaricare ed installare Mozilla Firefox? Facci sapere cosa ne pensi e ricordati di iscriverti alla mia Newsletter o al mio Feed RSS per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati.
TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO?
SE NON LO HAI GIÀ’ FATTO, AIUTAMI A CONDIVIDERLO CON I TUOI AMICI
TI BASTA UN PICCOLO CLICK 😉